Corso preparazione Bandi Concorsi Aeronautica Militare 

L’Aeronautica Militare rappresenta una delle quattro Forze Armate dello Stato insieme all’Arma dei Carabinieri, la Marina Militare, e all’Esercito Italiano, il sogno di molti è arruolarsi in questo settore, e di intraprendere la carriera all’interno di essa.

La possibilità viene data dai Bandi Concorsi, che si occupano di selezionare e verificare le attitudini e le capacità dei partecipanti. All’interno di un Bando sono stabilite tutte quelle che sono le caratteristiche per chi si vuole iscrivere,  necessarie alla sola partecipazione. Tali caratteristiche prevedono aspetti come, età, cittadinanza, titolo di studio, e altro. 

Nel Bando inoltre vengono elencate quelle che saranno le prove da sostenere per l’ammissione nell’Aeronautica, cultura generale, test psico-attitudinale, test capacità fisiche.

Preparare le materie d’esame, simulare le diverse prove per gestire e connettere in maniera corretta le risoluzioni, acquisire sicurezza e riuscire nel proprio sogno sono gli obiettivi dei nostri esperti nel corso di preparazione Bando Aeronautica Militare, rivolto a tutti coloro che desiderano raggiungere il proprio sogno.

L’iscrizione al Bando rappresenta dunque un grande trampolino di lancio per molti, ma le attitudini e le prerogative, richieste, spesso per pochi; avere gli strumenti adeguati sicuramente rappresenta una garanzia per chi vuole riuscire; l’iscrizione al nostro corso prevede lezioni, test di verifica e approfondimenti, con l’assistenza del tutor che affianca l’allievo.

Le prove inerenti al Bando: scritte orali e pratiche, richiedono un tempo limite per essere svolte, e spesso non si riesce a gestire da parte del partecipante per cause emotive o per mancanza di risposte, anche in questo caso il tutor esercita, verifica e inserisce l’iscritto a tutti gli aspetti che durante le prove del Bando faranno la differenza.

Chiunque abbia le caratteristiche giuste, e ha voglia di intraprendere questa brillante carriera all’interno dell’Aeronautica Militare, potrà presentarsi alle prove finali con un livello di preparazione degli argomenti proposti, e la capacità di gestire al meglio le proprie potenzialità. Il metodo didattico dei nostri esperti con ormai una forte esperienza nel settore, rappresenta la chiave giusta per entrare nell’Aeronautica Militare.

Avere un proprio account permette inoltre all’iscritto di poter rivedere, perfezionare, ed esercitarsi sulle prove, in qualsiasi momento, consentendo sia di seguire le lezioni in aula ma anche a distanza, e, dando la possibilità di essere sempre aggiornati e supportati con gli strumenti digitali. 

Come già anticipato, punti focali sulla preparazione al Bando riguardano: 

test cultura
test efficienza fisica
test psico attitudinale.

Riassumiamo brevemente di cosa si tratta:

La preparazione culturale prevede l’apprendimento delle nozioni sulle materie e gli argomenti oggetto d’esame come per esempio letteratura, matematica, educazione civica, inglese ecc..; si approfondiscono le discipline di cultura generale simulando le prove scritte e orali migliorando le capacità dell’allievo.

La preparazione fisica, avviene attraverso allenamenti e prove, e tutto quello che concerne la valutazione dell’allievo nell’efficienza fisica; allenamenti, esercitazioni atletiche, svolti all’interno di strutture, con preparatori atletici per la simulazione e il potenziamento delle capacità motorie. Nella prova del Bando viene verificata anche la prestanza fisica del cadetto, sottoponendolo a diverse prove come il trasporto di un ferito ad esempio, oppure la salita con la fune ecc….

Infine la preparazione psico attitudinale prevede test individuali e collettivi per verificare le attitudini personali. La disciplina, il rigore, la personalità vengono testati in sede finale con diverse prove, ma anche con il colloquio con uno psicologo. Durante il corso preparatorio vengono simulate anche queste prove per approfondire le caratteristiche attitudinali ricercate dalle Forze Armate.

Se il tuo futuro è nelle Forze Armate e scegli di voler far parte dell’Aeronautica Militare, contatta i nostri esperti ed effettua un colloquio conoscitivo per scoprire tutti i vantaggi e le proposte che più si adeguano alle tue necessità, potrai avere tutte le informazioni in maniera immediata.

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

7 + 7 =