Seleziona una pagina

Corso preparazione Bandi Concorsi Arma dei Carabinieri

Il corso di preparazione per il Bando Concorso Arma dei Carabinieri, prevede la formazione necessaria per chi intende intraprendere la carriera nelle Forze Armate, grazie al metodo di studio e i professionisti messi a disposizione, è possibile apprendere ed esercitarsi in maniera eccellente.

Riassumiamo in breve come funziona il Bando; quest’ultimo viene pubblicato, contenente i requisiti fondamentali per la partecipazione, il termine entro il quale si può inviare la propria domanda,  e il calendario delle prove da conseguire. 

Le prove di selezione del Bando Concorso Arma dei Carabinieri, vertono su argomenti di cultura generale, test psico-attitudinali. La selezione prevede quindi prove scritte orali e pratiche.

La prova di cultura generale consiste in una prova a tempo con un quantitativo di domande su diverse materia , come matematica, storia, diritto, geografia ecc… i test psico-attitudinali prevedono una prova e un colloquio con uno psicologo, mirati a valutare l’attitudine del futuro cadetto, ed essere preparati anche a questo è fondamentale per l’arruolamento.

Passo dopo passo i nostri tutor, con una ormai maturata esperienza, preparano l’allievo, su tutte le materie inerenti le prove del concorso. Durante le prove del bando è molto importante saper gestire il tempo a disposizione, ma soprattutto la sfera emotiva durante le prove scritte, orali e partiche. I nostri esperti istruiscono, assistono e verificano l’allievo, dotandolo degli strumenti giusti per raggiungere il proprio sogno.

Al termine della fase teorica dei corsi, gli allievi vengono esaminati dai nostri docenti per verificare lo stato di avanzamento delle conoscenze, o delle mancanze, simulando le reali fasi di verifica del Bando, potendo mettere così alla prova anche gli aspetti emotivi del candidato.

L’Arma dei Carabinieri rappresenta per molti un sogno, ma è anche un settore molto selettivo, e, nonostante ci siano ciclicamente delle posizioni aperte tramite i Bandi, e quindi diverse possibilità, l’ammissione spetta solo a determinati profili, che vengono esaminati e scelti durante le prove di vario genere, in sede concorsuale.

Fondamentale è quindi formare nel modo adeguato a perseguire l’obiettivo, in maniera soddisfacente. La possibilità di seguire lezioni tenute da esperti, e di avere a disposizione gli strumenti per testare i progressi, è mirata ad avere la traiettoria più giusta da seguire, senza sprecare tempo e sviluppando un corretto metodo di studio. 

I corsi sono a disposizione online e in aula, e si differenziano ovviamente a seconda del bando per cui si concorre, di conseguenza delle diverse figure richieste all’interno dell’Arma dei Carabinieri; ad esempio Concorso per Marescialli, oppure per allievi, ufficiali ecc…

All’iscritto vengono fornite le credenziali per accedere alla piattaforma contenente il materiale didattico, per avere sempre a disposizione, le simulazioni dei test, i professionisti in grado di fornire informazioni e seguire il percorso insieme all’allievo. 

La durata di ogni corso viene stabilita in fase di colloquio conoscitivo  in base alle esigenze dell’allievo, personalizzandola, concordando un calendario di lezioni, verifiche e simulazioni, per inquadrare il livello di apprendimento dell’allievo e colmare eventuali lacune, ma principalmente per dotare lo stesso, degli strumenti indispensabili.

Rispondere a determinati quesiti in un tempo prestabilito, capire i meccanismi di alcune domande, scritte o orali, approcciare a materie mai studiate prima, fanno parte del corso di preparazione.

Non essere spaventati, ma pronti e decisi ad affrontare questa selezione, per raggiungere la meta, significa aver frequentato il corso, e di conseguenza aver sperimentato e studiato nella giusta maniera, sapendo di cosa si tratta e potendo  gestire consapevolmente, le prove sottoposte.

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

13 + 4 =