Università Lecce: Corsi di laurea triennale e magistrale

corso laurea lecce
L’Uni Puglia con il suo supporto didattico offre corsi di laurea triennale e magistrale a Lecce. I corsi di laurea sono erogati in modalità telematica e-learning. Si tratta della modalità più flessibile e comoda, che consente a chiunque di seguire il corso di studi prescelto in totale comodità. La piattaforma multimediale di ultima generazione offerta, consente agli studenti di interagire virtualmente con docenti e tutor.

L’offerta formativa proposta da Uni Puglia è piuttosto variegata e divisa in area tematiche, in modo da consentire a tutti la scelta del corso di laurea preferito e più in linea con le proprie aspirazioni. Le aree tematiche di riferimento, comprensive di corsi di laurea triennale e magistrale sono 6: giurisprudenza, economica, scienze politiche, psicologia, formazione e ingegneria.

Giurisprudenza Lecce

La laurea in Giurisprudenza a ciclo unico fornisce la basi della cultura giuridica nazionale ed europea, preparando i laureati allo svolgimento delle professioni collegate agli studi Giurisprudenziali. Sia le mansioni classiche di natura legale (avvocati, notai, notai), sia con ruoli dirigenziali di referenti legali in strutture sia pubbliche che private.

Scienze Politiche Lecce

I corsi di laurea in Scienze Politiche, sia triennale che magistrale, si caratterizzano per l’offerta formativa incentrata sulla multidisciplinarietà degli insegnamenti. Il taglio internazionalistico del corso, con lo studio di almeno una lingua dell’Unione Europea, rende i laureati in scienze politiche idonei a ricoprire una serie di ruoli in organizzazioni internazionali e del terzo settore, enti di ricerca, istituzioni sia pubbliche che private, oltreché all’avviamento della carriera diplomatica.

Psicologia Lecce

I corsi di laurea in Scienze psicologiche, sia triennale che magistrale, sono incentrati sullo studio teorico e metodologico dei fondamenti delle scienze psicologiche e sociali. Tale approccio rende il laureato in psicologia, la figura maggiormente idonea a gestire il disagio psicologico-sociale. Tra gli sbocchi professionali dei corsi anche la gestione delle risorse umane all’interno dei contesti aziendali.

Scienze della Formazione Lecce

Il corso di laurea triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione prepara allo svolgimento di attività professionale in strutture socio-educative, oltreché ad attività di carattere formativo, educativo e culturale, a contatto con bambini, anziani, portatori di handicap, soggetti in situazione di disagio o emarginazione.

Economia Lecce

I corsi di laurea in economia aziendale e scienze economiche forniscono competenze e conoscenze in ambito matematico, finanziario, economico e giuridico. Il laureato in Economia acquisisce le capacità che lo rendono idoneo a ricoprire ruoli professionali di vario tipo, collegati all’amministrazione d’impresa e alle scienze economiche (contabilità, ruoli di consulenza economico-finanziaria o assicurativa).

Ingegneria Lecce

L’offerta formativa riguardante l’area di studio in ingegneria è ampia e diversificata. I corsi di laurea sia triennale che magistrale offerti dall’università Uni Puglia vanno dall’ingegneria civile, a quella elettronica, meccanica, biomedica, agroindustriale e gestionale. I corsi si caratterizzano per coniugare l’apprendimento delle necessarie basi teoriche delle scienze ingegneristiche, con attività di carattere pratico, funzionali allo svolgimento concreto delle professioni collegate.

Sei interessato a questo corso di laurea?