ECONOMIA BARI

 

Il corso di laurea in Economia a Bari prevede un percorso formativo articolato in una laurea triennale di primo livello e una laurea biennale magistrale. La prima è rappresentata dal corso di laurea in economia aziendale e management, la seconda dalla laurea magistrale in scienze economiche.

I corsi di laurea in Economia a Bari forniscono conoscenze teoriche e metodologiche avanzate in materia di analisi matematico-statistica, analisi economica, gestione management aziendale. Ampio spazio sarà dedicato allo studio dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

Gli studenti di economia acquisiranno nel corso del proprio percorso formativo le seguenti abilità: capacità di sviluppare piani aziendali attraverso i quadri normativi di riferimento, disporre degli strumenti per predisporre soluzioni a problemi aziendali, riuscire in modo dettagliato a spiegare a soggetti terzi, previsioni e risultati attesi o ottenuti.

I laureati in economia potranno svolgere funzioni di elevata responsabilità all’interno di istituzioni o aziende, sia nel pubblico che nel privato. Tra gli sbocchi professionali si segnalano quelli legati all’imministrazione d’impresa, alla contabilità, alla consulenza economico-finanziaria e alla gestione delle risorse umane.

La laurea in economia, sia triennale che magistrale, viene conseguita in seguito al superamento degli esami previsti dal piano didattico e l’elaborazione di una tesi di laurea originale, da concordare con il docente di riferimento. Per ogni dubbio e problematica, ci si può rivolgere al proprio Tutor personale, che accompagna gli studenti durante l’intero iter universitario.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Economia Bari Triennale

Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management fornisce agli studenti le conoscenze teoriche e metodologiche di base per l’area economica, commerciale, aziendale e giuridica.

Economia Bari Magistrale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE

Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche fornisce conoscenze teoriche e metodologiche avanzate in materia di analisi matematico-statistica, analisi economica, gestione management aziendale, oltreché conoscenza dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!