Seleziona una pagina

Chiama subito il 0805739007 per ricevere informazioni.

Economia Bari

Il corso di laurea in Economia a Bari prevede un percorso formativo articolato in una laurea triennale di primo livello e una laurea biennale magistrale. La prima è rappresentata dal corso di laurea in economia aziendale e management, la seconda dalla laurea magistrale in scienze economiche.

I corsi di laurea in Economia a Bari forniscono conoscenze teoriche e metodologiche avanzate in materia di analisi matematico-statistica, analisi economica, gestione management aziendale. Ampio spazio sarà dedicato allo studio dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

Gli studenti di economia acquisiranno nel corso del proprio percorso formativo le seguenti abilità: capacità di sviluppare piani aziendali attraverso i quadri normativi di riferimento, disporre degli strumenti per predisporre soluzioni a problemi aziendali, riuscire in modo dettagliato a spiegare a soggetti terzi, previsioni e risultati attesi o ottenuti.

I laureati in economia potranno svolgere funzioni di elevata responsabilità all’interno di istituzioni o aziende, sia nel pubblico che nel privato. Tra gli sbocchi professionali si segnalano quelli legati all’imministrazione d’impresa, alla contabilità, alla consulenza economico-finanziaria e alla gestione delle risorse umane.

La laurea in economia, sia triennale che magistrale, viene conseguita in seguito al superamento degli esami previsti dal piano didattico e l’elaborazione di una tesi di laurea originale, da concordare con il docente di riferimento. Per ogni dubbio e problematica, ci si può rivolgere al proprio Tutor personale, che accompagna gli studenti durante l’intero iter universitario.

Chiama subito il 0805739007 per ricevere informazioni.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Economia Bari Triennale

Corso di Laurea in Economia Aziendale e Management

Il Corso di Laurea in Economia aziendale e management fornisce agli studenti le conoscenze teoriche e metodologiche di base per l’area economica, commerciale, aziendale e giuridica.

Economia Bari Magistrale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN SCIENZE ECONOMICHE

Il corso di laurea magistrale in Scienze Economiche fornisce conoscenze teoriche e metodologiche avanzate in materia di analisi matematico-statistica, analisi economica, gestione management aziendale, oltreché conoscenza dei principi e istituti dell’ordinamento giuridico nazionale, comunitario, internazionale e comparato.

Economia Bari Triennale

Laurea Magistrale Economia

Il laureato in Economia possiede le competenze più specifiche e avanzate per ricoprire diversi ruoli, come quelli manageriali, quadro e impiegati. La capacità di organizzare e gestire i sistemi e le problematiche economiche all’interno delle aziende, sono altresì, parte del percorso di studi della Laurea Magistrale Economia.

Economia Bari Triennale

Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) Mercati Globali e innovazione digitale

Per Globalizzazione si intende il processo di scambi economico-commerciali a livello mondiale, che negli ultimi decenni ha liberalizzato sempre più lo scambio tra tutti i paesi e rivoluzionato la tecnologia in modo costante.

Economia Bari Triennale

Corso di Laurea Magistrale in Scienze economiche (LM-56) - curriculum Gestione e professioni d'impresa

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze Economiche, rappresenta il perfezionamento della laurea triennale in economia, indirizzando gli specialisti nel panorama nazionale e internazionale dei mercati globali.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0805739007 per ricevere informazioni.

Informativa Privacy

4 + 8 =