FAQ – Corsi e lezioni Uni Puglia

Cosa si intende per corso di laurea in forma telematica?
Con corsi di laurea telematici si intende che la nostra struttura eroga la propria offerta formativa online, consentendo di poter seguire corsi e lezioni dal proprio PC in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Il servizio di Tutor Didattico poi, è predisposto ad accompagnare lo studente durante tutto il percorso di laurea, offrendo il suo aiuto in caso di necessità.

In questo modo lo studente può seguire le lezioni in totale autonomia ed è tenuto a recarsi in sede solo al momento di sostenere gli esami.

Quali sono i corsi di laurea proposti da Uni Puglia?

La nostra offerta formativa proposta prevede corsi di laurea sia triennale che magistrale. Le aree tematiche di riferimento sono; economia, giurisprudenza, Scienze Politiche, Psicologia, Ingegneria e Formazione. Per un approfondimento sui singoli corsi si rimanda all’apposita sezione didattica del sito.

Come vengono erogate le lezioni?
Le nostre lezioni vengono erogate tramite una piattaforma multimediale. Effettuata l’iscrizione, gli studenti ricevono una password e un user per poter accedere alla piattaforma di e-learning, avendo così accesso alle lezioni del corso prescelto.
Cosa occorre per poter seguire le lezioni?
Per poter seguire le lezioni online ogni studente necessità:

Un computer o notebook
Connessione Internet (preferibilmente ADSL via cavo o WI-FI)
Disponibilità audio e di una webcam (necessaria per i collegamenti virtuali)
Java Runtime: scaricabile gratuitamente da internet
Quali sono i requisiti per iscriversi ai corsi di laurea?

I requisiti sono i medesimi di una laurea erogata in modalità tradizionale. Si può dunque iscrivere chi è in possesso di un diploma di scuola superiore e non risulta iscritto ad altra università.

In che periodo ci si può iscrivere?
Le iscrizioni sono sempre aperte
Ho già una laurea, possono essere convalidati alcuni esami?
La convalida di eventuali percorsi formativi antecedenti spetta al Comitato di valutazione interno. Contattaci per maggiori informazioni
A chi posso chiedere consigli sulle lezioni e lo studio?
Il nostro sistema di insegnamento prevede l’affiancamento di un Tutor Didattico a ogni studente. Il tutor è a disposizione per qualsiasi consiglio o necessità e lo si potrà contattare tramite email o chat.