GIURISPRUDENZA LECCE

 

Il corso di Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza a Lecce si rivolge a quanti vogliano approfondire le tematiche giuridiche al fine di svolgerne le professioni collegate. Al termine del percorso di studi, i candidati avranno acquisite le conoscenze teoriche e le capacità pratiche idonee a svolgere le classiche professioni legate agli insegnamenti giuridici (avvocati, magistrati, notai), nonché ulteriori ruoli dirigenziali pubblici e privati.

La Laurea in Giurisprudenza fornisce agli studenti gli elementi essenziali della cultura giuridica nazionale ed europea. Il corso nel dettaglio fornisce le seguenti capacità: comprensione di concetti complessi della cultura giuridica, abilità nel produrre testi giuridici dal linguaggio tecnico, abilità comunicative nel linguaggio giuridico, autonomia di giudizio e capacità di confrontarsi con il contesto pratico dell’attività giuridica.

Durante il corso di studio ampio spazio sarà dedicato a esercitazioni pratiche e approfondimenti legati a fatti concreti. Gli sbocchi occupazionali collegati alla laurea in Giurisprudenza sono le attività tradizionali di natura giuridica quali l’avvocato o il magistrato. A ciò vanno aggiunte le cariche dirigenziali in aziende pubbliche e private, in particolare con ruoli di natura giuridica e commerciale.

Ai laureati in Giurisprudenza a Lecce verranno forniti gli strumenti fondamentali della cultura e riflessione giuridica, ponendo le basi e le necessarie conoscenze funzionali anche per il proseguimento del percorso di formazione, con particolare riguardo allo svolgimento della pratica professionale o all’iscrizione a Scuole di specializzazione (Scuole forensi, Scuole di notariato, Scuole di preparazione all’esame in magistratura).

Il conseguimento della Laurea in Giurisprudenza avviene in seguito all’elaborazione finale di una tesi di laurea originale, sulle materie e gli argomenti concordati con il docente di riferimento. Durante tutto il percorso formativo gli studenti saranno affiancati da un Tutor a cui potranno rivolgersi per informazioni o chiarimenti.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Giurisprudenza Lecce

Corso di Laurea in Giurisprudenza

La Laurea a ciclo unico in Giurisprudenza fornisce agli studenti gli strumenti ed elementi della cultura giuridica di base nazionale ed europea, rendendoli candidati idonei a svolgere le classiche professioni legate agli insegnamenti giuridici (avvocati, magistrati, notai), nonché ulteriori ruoli dirigenziali pubblici e privati.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!