Seleziona una pagina

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Ingegneria Lecce

L’offerta formativa sui corsi di laurea in Ingegneria Lecce è piuttosto variegata. Questa comprende sia corsi di studio triennali che equivalenti specializzazioni successive. I corsi di laurea in ingegneria offerti dall’università Uni Puglia riguardano: ingegneria civile, meccanica, elettronica, gestionale e biomedica. In ognuno di tali corsi verrà dato ampio spazio ad esercitazioni, seminari, laboratori, per consentire ai laureati in ingegneria un primo diretto confronto con il mondo del lavoro dove saranno chiamati ad operare.

I corsi di laurea in Ingegneria a Lecce mirano a fornire una solida base teorica e metodologica nelle discipline caratterizzanti ogni singolo corso; dalla matematica, alla fisica, chimica, fino ad informatica ed economia. Gli studenti acquisiranno anche le capacità di utilizzo degli strumenti tecnici complementari alle professioni ingegneristiche. L’utilizzo della piattaforma multimediale e-learning fornirà inoltre agli studenti un ulteriore vantaggio competitivo, nell’ambito delle abilità e conoscenze informatico-digitali.

Piuttosto variegati anche gli sbocchi occupazionali offerti dalle lauree in Ingegneria. I laureati acquisiranno una preparazione di base altamente specializzata e qualificante. Ciò consentirà loro di svolgere attività professionale in diversi ambiti sia nel pubblico che nel privato (per ulteriori dettagli si rimanda alle schede di ogni singolo corso).

La laurea in Ingegneria (sia triennale che magistrale), si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale, che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. La tesi verrà concordata nell’argomento con il docente prescelto.

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Ingegneria biomedica Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Biomedica

Il corso di laurea in ingegneria biomedica richiede la conoscenza base degli argomenti di matematica, fisica, chimica e biologia normalmente sviluppati nelle scuole medie superiori.

Ingegneria civile Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Civile

Il corso di studio triennale in Ingegneria Civile mira ad offrire al laureato le conoscenze base di natura teorica e metodologica, in materie come matematica, chimica, fisica e informatica, oltre agli insegnamenti di ingegneria civile, in modo da renderli idonei a svolgere professioni in ambito ingegneristico.

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile

Per poter frequentare il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è necessario aver prima conseguito il titolo triennale nella classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale, o altro titolo estero ritenuto idoneo dal consiglio del Corso di studi.

Ingegneria elettronica Lecce

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Per accedere alla laurea magistrale in Ingegneria Elettronica è necessario possedere una Laurea di primo livello o di altro titolo equipollente riconosciuto idoneo dal Consiglio di Corso di Studi.

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Elettronica

Il corso di studi triennale in Ingegneria Elettronica mira a fornire agli studenti le basi teoriche e metodologiche della matematica applicata alle scienze ingegneristiche.

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica

Per poter accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica lo studente deve possedere le conoscenze base, sia teoriche che metodologiche, caratterizzanti dell’ingegneria industriale.

Ingegneria gestionale Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Gestionale

Il corso di laurea triennale in ingegneria industriale gestionale fornisce le conoscenze di base di tipo economico e matematico da porre il laureato nella possibilità di svolgere un ampio ventaglio di professioni, altamente qualificate all’interno di realtà sia pubbliche che private.

Ingegneria meccanica Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Meccanica

Il corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica mira a fornire le conoscenze base, base operative e metodologiche.

CORSO DI LAUREA IN INGEGNERIA CIVILE (L-7), CURRICULUM STRUTTURE

L’ingegneria è un settore sempre più in crescita, e il titolo laurea in ingegneria civile, offre competenze di base per chi opera in questo settore, per identificare e risolvere i problemi di una determinata area ingegneristica utilizzando strumenti e metodi aggiornati, ma anche le competenze necessarie per la progettazione di componenti, sistemi e processi per condurre esperimenti e analizzare dati. 

Corso di Laurea in Ingegneria Civile (L-7) Curriculum Edilizia

La Laurea triennale in Ingegneria Civile Curriculum Edilizia ha lo scopo di preparare un professionista con funzioni tecniche nell’ambito della progettazione delle opere civili. 

Corso di Laurea in Ingegneria Industriale (L-9) - Curriculum Agroindustriale

Tra i vari curriculum industriali come: Elettronico, Gestionale, Meccanico, Biomedico, il corso di studi in Ingegneria è orientato anche alla formazione Agroindustriale; il professionista, completato il percorso triennale sarà in grado di affrontare l’analisi dei processi per la produzione agro-alimentare.

Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica Gestione e Produzione

L’ingegnere meccanico con Laurea Magistrale in Produzione e Gestione è in grado di affrontare problematiche avanzate, con specifiche conoscenze professionali nell’ambito dell’Ingegneria Meccanica integrando abilità acquisite con il conseguimento del precedente percorso di Laurea triennale in Ingegneria.

Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica curriculum Automotive

Il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica Automotive ha lo scopo di approfondire gli aspetti relativi dei veicoli e della loro mobilità in generale.

Laurea Magistrale Ingegneria Meccanica CV Progettazione

Il percorso Magistrale Curriculum progettazione approfondisce lo studio dell’Ingegneria Meccanica, preparando la figura di un professionista nell’ambito dell’ideazione, ricerca, pianificazione, progettazione, sviluppo, gestione e controllo di prodotti, riguardanti sistemi processi e servizi complessi.

Corso di Laurea in Ingegneria Elettronica e Informatica (L-8) Curriculum Elettronica e Telecomunicazioni

Il crescente progresso tecnologico ha associato l’Ingegneria delle Telecomunicazioni a quella Elettronica, creando una forte integrazione tra le due discipline, che si predispongono nell’applicazione e risoluzione di problemi di diversa natura: dalla progettazione di apparecchi TV e radio, alla gestione e programmazione di computer, dal controllo automatico, alla bioingegneria.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

5 + 4 =