INGEGNERIA LECCE

L’offerta formativa sui corsi di laurea in Ingegneria Lecce è piuttosto variegata. Questa comprende sia corsi di studio triennali che equivalenti specializzazioni successive. I corsi di laurea in ingegneria offerti dall’università Uni Puglia riguardano: ingegneria civile, meccanica, elettronica, gestionale e biomedica. In ognuno di tali corsi verrà dato ampio spazio ad esercitazioni, seminari, laboratori, per consentire ai laureati in ingegneria un primo diretto confronto con il mondo del lavoro dove saranno chiamati ad operare.

I corsi di laurea in Ingegneria a Lecce mirano a fornire una solida base teorica e metodologica nelle discipline caratterizzanti ogni singolo corso; dalla matematica, alla fisica, chimica, fino ad informatica ed economia. Gli studenti acquisiranno anche le capacità di utilizzo degli strumenti tecnici complementari alle professioni ingegneristiche. L’utilizzo della piattaforma multimediale e-learning fornirà inoltre agli studenti un ulteriore vantaggio competitivo, nell’ambito delle abilità e conoscenze informatico-digitali.

Piuttosto variegati anche gli sbocchi occupazionali offerti dalle lauree in Ingegneria. I laureati acquisiranno una preparazione di base altamente specializzata e qualificante. Ciò consentirà loro di svolgere attività professionale in diversi ambiti sia nel pubblico che nel privato (per ulteriori dettagli si rimanda alle schede di ogni singolo corso).

La laurea in Ingegneria (sia triennale che magistrale), si consegue dopo aver superato una prova finale consistente nella preparazione e presentazione di una tesi di laurea originale, che può essere di carattere teorico, progettuale, sperimentale o con caratteristiche miste. La tesi verrà concordata nell’argomento con il docente prescelto.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Ingegneria biomedica Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Biomedica

Il corso di laurea in ingegneria biomedica richiede la conoscenza base degli argomenti di matematica, fisica, chimica e biologia normalmente sviluppati nelle scuole medie superiori.

Ingegneria civile Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Civile

Il corso di studio triennale in Ingegneria Civile mira ad offrire al laureato le conoscenze base di natura teorica e metodologica, in materie come matematica, chimica, fisica e informatica, oltre agli insegnamenti di ingegneria civile, in modo da renderli idonei a svolgere professioni in ambito ingegneristico.

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile

Per poter frequentare il corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Civile è necessario aver prima conseguito il titolo triennale nella classe L-7 Ingegneria Civile e Ambientale, o altro titolo estero ritenuto idoneo dal consiglio del Corso di studi.

Ingegneria elettronica Lecce

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Elettronica

Per accedere alla laurea magistrale in Ingegneria Elettronica è necessario possedere una Laurea di primo livello o di altro titolo equipollente riconosciuto idoneo dal Consiglio di Corso di Studi.

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Elettronica

Il corso di studi triennale in Ingegneria Elettronica mira a fornire agli studenti le basi teoriche e metodologiche della matematica applicata alle scienze ingegneristiche.

Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica

Per poter accedere al Corso di Laurea Magistrale in Ingegneria Meccanica lo studente deve possedere le conoscenze base, sia teoriche che metodologiche, caratterizzanti dell’ingegneria industriale.

Ingegneria gestionale Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Gestionale

Il corso di laurea triennale in ingegneria industriale gestionale fornisce le conoscenze di base di tipo economico e matematico da porre il laureato nella possibilità di svolgere un ampio ventaglio di professioni, altamente qualificate all’interno di realtà sia pubbliche che private.

Ingegneria meccanica Lecce

Corso di Laurea in Ingegneria Ind. Meccanica

Il corso di laurea in Ingegneria Ind. Meccanica mira a fornire le conoscenze base, base operative e metodologiche.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!