PSICOLOGIA BARI

 

Il corso di Laurea in Psicologia a Bari prevede un’offerta formativa distinta in due percorsi: uno della durata di tre anni, l’altro specialistico biennale. Il corso di laurea triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche ha lo scopo di introdurre gli studenti allo studio dei fondamenti psicologici e clinici del corso di laurea.

La laurea magistrale in Psicologia a Bari è mirata invece ad approfondire le competenze acquisite nel precedente percorso di laurea breve, con particolare riguardo alla cura del disagio sociale e psichico. Il corso si rivolge inoltre, anche a coloro che provengano da settori di studio affini a quelli delle scienze psicologiche.

I corsi di laurea in Psicologia, sia triennale che magistrale, si caratterizzano per l’affiancamento degli insegnamenti teorici con esercitazioni pratiche. Quest’ultime effettuate attraverso seminari, laboratori ed esperienze in situazioni reali o simulate. Le competenze che acquisiranno i laureati in scienze psicologiche riguardano, da un lato, le discipline prettamente cliniche e psicologiche, dall’altro, quelle più attinenti la sfera economico-sociale.

Gli sbocchi occupazionali per i laureati in Psicologia abbracciano le seguenti aree professionali: reparti clinici impegnati in servizi di salute mentale ed età evolutiva, consultori, comunità per la cura del disagio psicologico-sociale o per l’assistenza ai disabili, centri di accoglienza, strutture carcerarie, nella gestione delle risorse umane.

Tali attività professionali potranno essere svolte sia in strutture pubbliche che private, in aziende, organizzazioni operanti nel terzo settore o nell’accoglienza di migranti o rifugiati, enti di ricerca specializzati nello studio delle discipline psicologiche.

La laurea magistrale in Psicologia pone la basi formative al proseguimento dello studio per il conseguimento del diploma di Scuola di Specializzazione, funzionale allo svolgimento della professione di Psicoterapeuta.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Psicologia Bari triennale

Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti del corso, le competenze fondamentali nell’ambito della progettazione psicologica nei diversi contesti (sociali, organizzativi, educativi e clinici).

Psicologia Bari Magistrale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA

Il corso di laurea magistrale in psicologia è il naturale seguito e completamento dello studio triennale di scienze e tecniche psicologiche, si rivolge inoltre anche a coloro che provengano da settori di studio affini a quelli delle scienze psicologiche.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!