Seleziona una pagina

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Psicologia Lecce

Il corso di laurea in Psicologia a Lecce è articolato in due percorsi formativi, uno triennale e l’altro specialistico/magistrale. Il corso di laurea in Scienze e Tecniche psicologiche mira a fornire le conoscenze di base metodologiche delle scienze cliniche e psicologiche. Il corso magistrale in Psicologia è volto ad approfondire le competenze acquisite nel precedente percorso, con particolare riguardo alla cura del disagio sociale e psichico.

I corsi in Psicologia a Lecce si caratterizzano per l’affiancamento allo studio delle discipline prettamente cliniche e psicologiche, con quelle più attinenti la sfera economico-sociale. I corsi preparano alla professione del tecnico del reinserimento e dell’integrazione sociale. Gli aspetti pratici e metodologici delle scienze psicologiche, verranno approfonditi anche attraverso seminari, laboratori ed esperienze in situazioni reali o simulate.

Per quanto concerne gli sbocchi occupazionali, ll laureato in psicologia (triennale o magistrale) potrà svolgere attività professionale in strutture pubbliche e private, aziende, organizzazioni del terzo settore, specializzate nella ricerca e applicazione dei metodi di studio delle scienze psicologiche. In particolare, potrà trovare impiego nelle seguenti aree: reparti clinici impegnati in servizi di salute mentale ed età evolutiva, consultori, comunità per la cura del disagio psicologico-sociale o per l’assistenza ai disabili, centri di accoglienza, strutture carcerarie, nella gestione delle risorse umane.

La laurea magistrale in Psicologia prepara al proseguimento dello studio per il conseguimento del diploma di Scuola di Specializzazione, mirato allo svolgimenti della professione di Psicoterapeuta.

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Psicologia Lecce Triennale

Corso di Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche

L’obiettivo è quello di fornire agli studenti del corso, le competenze fondamentali nell’ambito della progettazione psicologica nei diversi contesti (sociali, organizzativi, educativi e clinici).

Psicologia Lecce Magistrale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA

Il corso di laurea magistrale in psicologia è il naturale seguito e completamento dello studio triennale di scienze e tecniche psicologiche, si rivolge inoltre anche a coloro che provengano da settori di studio affini a quelli delle scienze psicologiche.

Psicologia Bari triennale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA (LM-51) CURRICULUM PSICOLOGIA CLINICA E DELLA RIABILITAZIONE

Il Corso di Laurea Magistrale in Psicologia (LM-51) abilita alla professione della figura di uno psicologo con competenze specifiche, metodologia scientifica dell’intervento psicologico con individui, gruppi, organizzazioni e comunità.

Psicologia Bari Magistrale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA (LM-51) CURRICULUM PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI

La scienza della Psicologia nel corso degli anni si è arricchita fino a comprendere quasi tutti i settori del comportamento dell’essere umano. La Psicologia del Lavoro e delle Organizzazioni in passato chiamata Psicologia Industriale, prevede l’analisi dei comportamenti delle persone nel contesto lavorativo e nello svolgimento della loro attività professionale.

Psicologia Bari triennale

CORSO DI LAUREA MAGISTRALE IN PSICOLOGIA (LM-51) CURRICULUM PSICOLOGIA DELLO SVILUPPO TIPICO E ATIPICO

La Psicologia dello Sviluppo indaga sui cambiamenti che si verificano durante le fasi di crescita di un individuo. Questi cambiamenti riguardano tutto il ciclo di vita di una persona ma in modo particolare i più importanti si realizzano nel periodo che va dall’infanzia all’adolescenza.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

3 + 2 =