SCIENZE DELLA FORMAZIONE BARI

 

La laurea in Scienze della Formazione a Bari è articolato in un unico corso di laurea triennale. La denominazione del corso è Scienze dell’Educazione e della Formazione. Il corso di laurea breve fornisce agli studenti competenze teorico pratiche nell’ambito dello sviluppo della persona umana, della gestione di situazioni di disagio, nella crescita dei singoli e dei gruppi nei servizi educativi, sociali e sociosanitari.

Gli insegnamenti del corso di laurea in Scienze della Formazione a Bari sono incentrati sulle discipline caratterizzanti l’educazione e la formazione. Ci si riferisce nel dettaglio a: pedagogia, psicologia, sociologia, oltreché discipline attinenti l’area medica, giuridica e tecnico-scientifica. Il corso prevede anche lo svolgimento di un tirocinio, inteso come naturale sviluppo di un percorso, che integra aspetti teorici a elementi di natura metodologica e pratica.

Per quanto concerne gli sbocchi professionali, il corso di laurea in Scienze della Formazione prepara i laureati a svolgere attività lavorativa in particolare nei seguenti ambiti: in strutture socio-educative, in attività di carattere formativo, educativo e culturale a contatto con bambini, anziani, soggetti in situazione di disagio, nell’ideazione di percorsi educativi e formativi.

In aggiunta in laureato in scienze dell’educazione e della formazione potrà svolgere attività come docente tutor nei servizi di formazione professionale, come educatore nelle comunità infantili, nei servizi di sostegno alle famiglie, nelle strutture prescolastiche, scolastiche ed extrascolastiche e nei servizi per l’infanzia e per l’adolescenza.

La laurea in Scienze della Formazione inoltre prepara anche al proseguimento degli studi volto al conseguimento della laurea specialistico-magistrale in Psicologia. Per ulteriori informazioni, fare riferimento all’apposito modulo di contatto.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Scienze della formazione Bari

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Il corso di i Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione mira a fornire al laureato le professionalità necessarie a svolgere professioni nell’ambito della formazione formale ed informale. In particolare, il corso fornisce competenze e conoscenze teorico pratiche nell’ambito dello sviluppo della persona umana, della gestione di situazioni di disagio e difficoltà, nella crescita delle singole persone e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!