Scienze della formazione Lecce

L’offerta formativa relativa ai corsi di laurea in Scienze della Formazione a Lecce è articolata in un unico corso di studi triennale in Scienze dell’Educazione e della Formazione. Il corso si focalizza sullo studio delle materie centrali in ambito formazione formale e informale. Vale a dire: pedagogia, psicologia, sociologia, oltreché discipline attenenti l’area medica, giuridica e tecnico-scientifica.

Il corso di laurea in Scienze della Formazione a Lecce prevede anche lo svolgimento di un tirocinio, come naturale sviluppo di quanto appreso in ambito teorico. L’utilizzo della piattaforma e-learning attraverso la quale viene erogato il corso inoltre, consente agli studenti di acquisire abilità e conoscenze anche in ambito digitale. Il corso prepara al proseguimento degli studi rivolto al conseguimento della Laurea Magistrale in Scienze Psicologiche e allo svolgimento della professione di specialista educativo e socio-psicologico.

Per quanto riguarda gli sbocchi professionali del corso di laurea in Scienze della Formazione, questi abbracciano i seguenti ambiti di riferimento: strutture socio-educative, attività di carattere formativo o educativo a contatto con bambini, anziani, portatori di handicap, soggetti in situazione di disagio o emarginazione, progettazione e ideazione di percorsi educativi e formativi, comunità impegnate nell’assistenza a situazioni di disagio socio-economico e psicologico.

Il laureato in Scienze della Formazione può agire nei diversi contesti occupazionali, sia in ambito pubblico che privato, in sinergia con altre figure professionali, come psicologi, medici e sociologi. Per ulteriori informazioni sul corso di studio in Scienze della Formazione erogato dall’Università Uni Puglia, visitare la pagina specifica.

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Scienze della formazione Lecce

CORSO DI LAUREA IN SCIENZE DELL’EDUCAZIONE E DELLA FORMAZIONE

Il corso di i Laurea in Scienze dell’Educazione e della Formazione mira a fornire al laureato le professionalità necessarie a svolgere professioni nell’ambito della formazione formale ed informale. In particolare, il corso fornisce competenze e conoscenze teorico pratiche nell’ambito dello sviluppo della persona umana, della gestione di situazioni di disagio e difficoltà, nella crescita delle singole persone e dei gruppi nell’ambito dei servizi educativi, sociali e sociosanitari.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

4 + 1 =