SCIENZE POLITICHE BARI E LECCE

I corsi di laurea in Scienze Politiche a Bari e Lecce si caratterizzano per la natura multidisciplinare e per il taglio internazionalista degli insegnamenti. L’offerta formativa è articolata in due corsi: un corso triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un corso magistrale di specializzazione in Relazioni Internazionali. Ampio spazio verrà dedicato, in entrambi i corsi di laurea, allo studio delle lingue straniere.

Gli insegnamenti dei corsi di laurea in Scienze Politiche rendono i laureati in tali ambiti i candidati ideali a capire, interpretare e cogliere i cambiamenti nella società contemporanea. L’offerta formativa spazia dall’economia, alla storia, alla sociologia, fino alla statistica, demografia e geopolitica. I corsi si caeratterizzano dunque per l’estrema versatilità degli insegnamenti e il taglio spiccatamente internazionalista.

I laureati in Scienze Politiche, laurea triennale o magistrale, sono i candidati ideali per svolgere una serie di funzioni anche di elevata responsabilità nel pubblico o nel privato. In particolare gli sbocchi occupazionali riguardano: la pubblica amministrazione anche con ruoli dirigenziali, le istituzioni europee, le ONG, banche, assicurazioni o aziende private, enti di ricerca nazionali o internazionali.

I corsi di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali inoltre, preparano alla Carriera Diplomatica, politica e all’attività all’interno di organizzazioni sindacali, partitiche e del terzo settore, sia sul piano nazionale che internazionale.

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi di laurea in Scienze Politiche a Bari e Lecce, fare riferimento alla sezione contatti del sito web.

Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

Il corso prepara al meglio i candidati a gestire e intervenire su scenari complessi, sia sul piano nazionale che riguardanti la sfera internazionale. I laureati in Scienze Politiche acquisiscono competenze scientifiche e metodologiche in linea con l’attuale mercato del lavoro, ciò li rende idonei a trovare occupazione sia in ambito pubblico che privato.

Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali

Scopo del corso è fornire i necessari strumenti culturali, analitici e metodologici per essere in grado di cogliere ed interpretare i cambiamenti nella società moderna con particolare riferimento ad i complessi fenomeni internazionali. In un periodo di crescenti tensioni e crisi mondiali, il laureato in Relazioni Internazionali ambisce a porsi come guida nella lettura dell’evoluzione dei fenomeni globali.

Ho seguito ed apprezzato il corso di Economia Aziendale. Dovendo badare ai figli e ad altri impegni la modalità a distanza è stata perfetta per me.

Claudia

Mi sono laureato in Scienze Politiche seguendo il corso Uni Puglia. Svolgendo già un lavoro ho trovato comodissimo gestire tutto da casa. Chiaro e completo il materiale offerto nella piattaforma online.

Paolo

Volendo fare l’insegnante, ho seguito il corso in Scienze dell’educazione. Mi è piaciuto in particolare l’approccio sia psicologico che sociale nel materiale di studio. Molto efficiente e facile da gestire la piattaforma web.

Floriana

L’università telematica mi ha consentito di completare i miei studi in Giurisprudenza, non potendo per vari impegni frequentare fisicamente. C’è molto da studiare, ma gestire il tutto in autonomia è stato, almeno per me, l’approccio ideale.

Tiziana

CONTATTACI

2 + 5 =