Seleziona una pagina

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Sscienze Politiche Lecce

I corsi di laurea in Scienze Politiche a Lecce si caratterizzano per la natura multidisciplinare e per il taglio internazionalista degli insegnamenti. L’offerta formativa è articolata in due corsi: un corso triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un corso magistrale di specializzazione in Relazioni Internazionali. Ampio spazio verrà dedicato, in entrambi i corsi di laurea, allo studio delle lingue straniere.

Gli insegnamenti dei corsi di laurea in Scienze Politiche rendono i laureati in tali ambiti i candidati ideali a capire, interpretare e cogliere i cambiamenti nella società contemporanea. L’offerta formativa spazia dall’economia, alla storia, alla sociologia, fino alla statistica, demografia e geopolitica. I corsi si caeratterizzano dunque per l’estrema versatilità degli insegnamenti e il taglio spiccatamente internazionalista.

I laureati in Scienze Politiche a Lecce, laurea triennale o magistrale, sono i candidati ideali per svolgere una serie di funzioni anche di elevata responsabilità nel pubblico o nel privato. In particolare gli sbocchi occupazionali riguardano: la pubblica amministrazione anche con ruoli dirigenziali, le istituzioni europee, le ONG, banche, assicurazioni o aziende private, enti di ricerca nazionali o internazionali.

I corsi di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali inoltre, preparano alla Carriera Diplomatica, politica e all’attività all’interno di organizzazioni sindacali, partitiche e del terzo settore, sia sul piano nazionale che internazionale.

Per qualsiasi informazione relativa ai corsi di laurea in Scienze Politiche a Lecce, fare riferimento alla sezione contatti del sito web.

Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.

Perché laurearsi in scienze politiche a Lecce?

La laurea in scienze politiche fornisce una formazione completa che tocca diverse aree, come economia, diritto e comunicazione1. I laureati in scienze politiche possono accedere a una varietà di ruoli professionali, tra cui assistente parlamentare, giornalista, addetto alle organizzazioni internazionali, ambasciatore, insegnante e professionista nel mondo della comunicazione. Inoltre, la laurea magistrale in scienze politiche consente una preparazione più approfondita e può aprire le porte a carriere diplomatiche e in organizzazioni internazionali

Quanti anni ci vogliono per laurearsi in scienze politiche?

Per laurearsi in Scienze Politiche, di solito sono necessari 3 anni per la laurea triennale e 2 anni per la laurea magistrale, per un totale di 5 anni.

Cosa fare dopo la laurea in scienze politiche?

Alcune opzioni comuni includono il lavoro come giornalista, diplomatico, politico, insegnante, consulente, assistente parlamentare, addetto all’internazionalizzazione nella pubblica amministrazione, addetto all’ufficio rapporti con l’estero nel settore privato (profit e non profit), esperto di corporate social responsibility, sustainability manager e gender diversity manager.

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Scienze Politiche Lecce Triennale

Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali

Il corso prepara al meglio i candidati a gestire e intervenire su scenari complessi, sia sul piano nazionale che riguardanti la sfera internazionale. I laureati in Scienze Politiche acquisiscono competenze scientifiche e metodologiche in linea con l’attuale mercato del lavoro, ciò li rende idonei a trovare occupazione sia in ambito pubblico che privato.

Scienze Politiche Lecce Magistrale

Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali

Scopo del corso è fornire i necessari strumenti culturali, analitici e metodologici per essere in grado di cogliere ed interpretare i cambiamenti nella società moderna con particolare riferimento ad i complessi fenomeni internazionali. In un periodo di crescenti tensioni e crisi mondiali, il laureato in Relazioni Internazionali ambisce a porsi come guida nella lettura dell’evoluzione dei fenomeni globali.

Scienze Politiche Bari Magistrale

Laurea Magistrale Relazioni Internazionali Studi Europei

Le Relazioni Internazionali rientrano nella disciplina della Scienza Politica, e riguardano nello specifico i rapporti che intercorrono tra stati. Questa disciplina si suddivide in Politica Estera, e Politica Economica Internazionale, in stretto legame con materie tipo diritto, economia, storia, filosofia, geografia, sociologia, antropologia, psicologia e studi culturali.

Scienze Politiche Bari Magistrale

Laurea Magistrale Cooperazione e Sicurezza Internazionale

La Cooperazione e la Sicurezza a livello Internazionale sono aspetti fondamentali sui quali si basano aiuti e accordi di vario genere tra Stati e Organizzazioni. La Cooperazione Internazionale, consiste generalmente, nel trasferimento o nel prestito di risorse come tecnologia, denaro, o assistenza tecnica, da parte di due o più membri nel contesto internazionale a sostegno di soggetti in difficoltà, al fine di promuoverne lo sviluppo economico o sociale.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.

Informativa Privacy

4 + 4 =