
Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.
Sscienze Politiche Lecce
I corsi di laurea in Scienze Politiche a Lecce si caratterizzano per la natura multidisciplinare e per il taglio internazionalista degli insegnamenti. L’offerta formativa è articolata in due corsi: un corso triennale in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali e un corso magistrale di specializzazione in Relazioni Internazionali. Ampio spazio verrà dedicato, in entrambi i corsi di laurea, allo studio delle lingue straniere.
Gli insegnamenti dei corsi di laurea in Scienze Politiche rendono i laureati in tali ambiti i candidati ideali a capire, interpretare e cogliere i cambiamenti nella società contemporanea. L’offerta formativa spazia dall’economia, alla storia, alla sociologia, fino alla statistica, demografia e geopolitica. I corsi si caeratterizzano dunque per l’estrema versatilità degli insegnamenti e il taglio spiccatamente internazionalista.
I laureati in Scienze Politiche a Lecce, laurea triennale o magistrale, sono i candidati ideali per svolgere una serie di funzioni anche di elevata responsabilità nel pubblico o nel privato. In particolare gli sbocchi occupazionali riguardano: la pubblica amministrazione anche con ruoli dirigenziali, le istituzioni europee, le ONG, banche, assicurazioni o aziende private, enti di ricerca nazionali o internazionali.
I corsi di laurea in Scienze Politiche e Relazioni Internazionali inoltre, preparano alla Carriera Diplomatica, politica e all’attività all’interno di organizzazioni sindacali, partitiche e del terzo settore, sia sul piano nazionale che internazionale.
Per qualsiasi informazione relativa ai corsi di laurea in Scienze Politiche a Lecce, fare riferimento alla sezione contatti del sito web.
Chiama subito il 0832607044 per ricevere informazioni.
Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA
Scegli il corso di laurea più adatto a te!
Corso di Laurea in Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali
Il corso prepara al meglio i candidati a gestire e intervenire su scenari complessi, sia sul piano nazionale che riguardanti la sfera internazionale. I laureati in Scienze Politiche acquisiscono competenze scientifiche e metodologiche in linea con l’attuale mercato del lavoro, ciò li rende idonei a trovare occupazione sia in ambito pubblico che privato.
Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali
Scopo del corso è fornire i necessari strumenti culturali, analitici e metodologici per essere in grado di cogliere ed interpretare i cambiamenti nella società moderna con particolare riferimento ad i complessi fenomeni internazionali. In un periodo di crescenti tensioni e crisi mondiali, il laureato in Relazioni Internazionali ambisce a porsi come guida nella lettura dell’evoluzione dei fenomeni globali.
Laurea Magistrale Relazioni Internazionali Studi Europei
Le Relazioni Internazionali rientrano nella disciplina della Scienza Politica, e riguardano nello specifico i rapporti che intercorrono tra stati. Questa disciplina si suddivide in Politica Estera, e Politica Economica Internazionale, in stretto legame con materie tipo diritto, economia, storia, filosofia, geografia, sociologia, antropologia, psicologia e studi culturali.
Laurea Magistrale Cooperazione e Sicurezza Internazionale
La Cooperazione e la Sicurezza a livello Internazionale sono aspetti fondamentali sui quali si basano aiuti e accordi di vario genere tra Stati e Organizzazioni. La Cooperazione Internazionale, consiste generalmente, nel trasferimento o nel prestito di risorse come tecnologia, denaro, o assistenza tecnica, da parte di due o più membri nel contesto internazionale a sostegno di soggetti in difficoltà, al fine di promuoverne lo sviluppo economico o sociale.
Chiama subito il 0831 368028 per ricevere infomazioni.