Seleziona una pagina

Sociologia Lecce

Chiama subito il 0805739007 per ricevere informazioni.

Cosa si studia alla facoltà di sociologia?

Alla facoltà di sociologia si studiano diversi argomenti che riguardano i fenomeni sociali e le dinamiche della società contemporanea. Tra le materie trattate ci sono la psicologia sociale, le teorie sociologiche, le disuguaglianze nella società, le forme di partecipazione civica e politica, la sociologia dei consumi culturali, l’economia, le scienze politiche, l’antropologia e le discipline statistiche ed economiche. 

I corsi forniscono agli studenti gli strumenti teorici e metodologici per analizzare e comprendere i fenomeni sociali, nonché per affrontare l’analisi dei processi culturali, economici e politici della società contemporanea.

I laureati in sociologia sono in grado di applicare gli strumenti di analisi sociologica allo studio degli eventi, dei cambiamenti e dei processi che caratterizzano la società contemporanea.

Che tipo di laurea è sociologia?

La laurea in Sociologia è un corso di laurea triennale (L-40) che offre un percorso di studi versatile

Scopri l’offerta didattica di UNI PUGLIA

Scegli il corso di laurea più adatto a te!

Corso di Laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale (LM-88)

L’approfondimento dello studio della Sociologia è previsto dal triennio della laurea Magistrale in Sociologia e Ricerca Sociale, la quale comprende due curriculum di specializzazione.

Corso di Laurea in Sociologia (L-40)

La Sociologia è la scienza che studia i fenomeni e i fatti della società indagando cause, manifestazioni, processi ed effetti in modo empirico, con diversi metodi e tecniche, al fine di comprenderne e descriverne il significato.

Scrivici ora e richiedi qui sotto tutte le informazioni di cui hai bisogno!

Chiama subito il 0805739007 per ricevere informazioni.

Informativa Privacy

9 + 6 =